Trento, 14 settembre 2012
14092012lanzarovereto
Filippo Lanza si allena con l'Under 13 gialloblù di Rovereto


Vedere questi ragazzi iniziare gli allenamenti con così tanta grinta ed entusiasmo addosso è stato davvero bello e mi ha ricordato da vicino il mio primo giorno in palestra con la Trentino Volley: avevo quattordici anni e proprio non pensavo di poter arrivare un giorno a giocare in Serie A1 o in Nazionale”. Filippo Lanza non nasconde il piacere provato nel tenere a battesimo, questo pomeriggio, la prima seduta stagionale della squadra Under 13 di Rovereto che da quest’anno la Trentino Volley iscriverà al campionato Fipav 3x3.
Guidati dall'allenatrice Alessandra Campedelli, una decina di ragazzi, tutti direttamente provenienti dalla Città della Quercia, si è messa all’opera con bagher e palleggi presso la palestra del Collegio Arcivescovile “Dame Inglesi” di Corso Bettini 71 e a partire dalla prossima settimana lo farà con cadenza bisettimanale: il mercoledì, dalle 16.30 alle 18, e il venerdì dalle 14 alle 16.
Nella prima parte dell’allenamento Lanza si è messo a disposizione dei giovani pallavolisti in erba per foto, autografi, risposte alla curiosità dei presenti e venti minuti di gioco tutti insieme. “Avevo iniziato a giocare a rugby, poi sono passato alla pallavolo e non mi sono mai pentito della scelta perché questa disciplina è molto divertente e ti permette anche di instaurare un bellissimo spirito di gruppo con i compagni – ha spiegato Pippo - . Tutti i sacrifici fatti per portare avanti la mia carriera sono stati ripagati nel momento in cui sono entrato in campo; il volley per me non è un lavoro, è un gran divertimento! Spero che tanti di questi ragazzi possano ripetere il mio percorso”.

Il video del pomeriggio a Rovereto di Filippo Lanza.

 

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa